Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - amministrazione: 28/06/2013

Palestra San Domenico: opera frutto della collaborazione istituzionale tra amministrazione comunale (Sindaco Fortin), parrocchia S. Domenico, Fondazione Cassa di Risparmio
comunicato stampa del 27/06/2013 a firma di F. Biasio - consigliere comunale
 
Siamo contenti dell’inaugurazione della palestra di San Domenico, opera che viene consegnata ai cittadini di Selvazzano. Ripercorrendo brevemente la storia si registra che per la sua realizzazione ci sono voluti circa 5 anni. Questo è il tempo medio richiesto per realizzare un opera pubblica di una cera entità economica.
 
L’avvio, con la prima progettazione e stanziamento di fondi, è avvenuto, infatti, nell’ormai lontano 2008 con l’amministrazione Fortin alla quale si deve riconoscere il merito di aver iniziato una collaborazione istituzionale con la parrocchia di S Domenico e la Fondazione della Cassa di Risparmio per la realizzazione dell’opera, quest’ultima assegnando un consistente contributo alla parrocchia.
 
Oltre alla palestra di san Domenico ci sono altre opere iniziate e/o finanziate, anche tramite l’accordo con i privati, dall’amministrazione Fortin,  che sono state inaugurate da Soranzo. La bretella Boston (si sono recuperati anche i soldi dalla Regione per far partire l’opera), il centro civico di san Domenico, la rotonda di Tencarola, la sede dei comuni Italiani presso villa Cesarotti. Per quanto riguarda la sistemazione della sede della nuova Biblioteca comunale e del parco di villa Cesarotti, voluti fortemente dall’amministrazione di centro sinistra, si è in dirittura d'arrivo.
 
Un lavoro importante di tutta l’Amministrazione di centro sinistra, lasciato alla Città di Selvazzano.
 
Selvazzano 27 giugno 2013
 
Fabio Biasio - consigliere comunale Comune di Selvazzano