Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano Bilancio 2012: 20/06/2012

 
Bilancio previsione 2012: il Consiglio Comunale  boccia le nostre proposte

Dopo i cinque quesiti referendari relativi al futuro dell’ex seminario le forze politiche di maggioranza bocciano anche le nostre proposte al bilancio di previsione. Eppure avevamo dato un segnale di apertura astenendoci sull’addizionale comunale  IRPEF.Di fronte all’incertezza sul valore delle entrate previste dall’IMU dovuta  non solo da fattori oggettivi conseguenti alla nuova imposta ma anche politici (leggi manifestazione della Lega di domenica scorsa) crediamo non sia possibile, ad oggi,  fare valutazioni precise sull’aumento deciso dall’Amministrazione comunale della percentuale dell’addizionale comunale dell’IRPEF.
Un altro dato incerto riguarda le entrate dalla vendita dei beni di proprietà comunale  (alienazioni) che è solitamente di difficile quantificazione ma quest’anno lo è ancor di più in quanto sono a disposizione solo sei mesi per avviare e concludere tutte le procedure di vendita.
Sul bilancio di previsione, dopo che ci sono state bocciate tutte le nostre proposte abbiamo espresso voto di contrarietà. Tra le proposte presentate il Consiglio Comunale ha bocciato anche quella con la quale si chiedeva  di stanziare più soldi alla Protezione Civile al fine di organizzare al meglio l’attività di informazione, prevenzione e gestione della sicurezza nei confronti della popolazione in occasione del disinnesco delle bombe  trovate presso il ponte di Tencarola durante i lavori svolti nei mesi scorsi.
 
Selvazzano, 19 giugno 2012
 
Fabio Biasio
Consigliere Comunale - Comune di Selvazzano