Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

ex seminario - aumenta il commerciale: 18/02/2012

 
Ex seminario: Aumenta il commerciale!
 
Ma il sindaco non si era impegnato pubblicamente dicendo “non darò ai privati, nemmeno un metro in più di commerciale”? Ora, leggendo con attenzione i documenti da lui firmati, si scopre che i metri quadrati di commerciale sono 51mila, ben più dei 33mila previsti dal Piano regolatore del 1990.
 
Nel nuovo palazzetto dello sport, con enfasi chiamato Forum Hall, si nascondono ulteriori metri quadri di commerciale e direzionale non conteggiati dal sindaco.Spazi commerciali, che potrebbero essere stimati in 3000 metri quadrati se si prende  come riferimento l’analoga struttura di Riccione, alla quale,  per voce del sindaco, “Selvazzano si ispira“. Spazi da destinare ad attività commerciali private tra cui:  palestre, centro e attività per il benessere, ristorante, bar, pub, negozi, uffici.
Ma le cattive sorprese non finiscono qui!
Leggendo le carte firmate, ci sono degli ulteriori metri quadri di commerciale “occultati” dal sindaco.
Il Protocollo dintesa, oltre al centro commerciale e ai negozi del palazzetto dello sport, prevede che la superficie utile del residenziale concesso dallamministrazione ai privati, possa essere trasformata per il 20 per cento in attività commerciali di vicinato. Dunque, facendo due conti, 14.800 metri quadri di potenziali negozi che potrebbero essere realizzati a ridosso del centro commerciale.
 
Altro che nemmeno un metro in più  di commerciale; nel piano del sindaco ci sono  ben 17mila metri in più, per un totale di 51mila metri quadrati di commerciale.
Ma tutto questo, il sindaco e l’assessore all’urbanistica, si guardano bene dal dirlo in pubblico o sulla “televendita” messa in scena per venderci un’operazione immobiliare che merita il premio della “betoniera d’oro”.
 
Selvazzano D. 17 02 2012
 
                                                                 segretario Partito Democratico – Selvazzano D.
                                                                                      Antonio Santamaria