Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - ex seminario: 15/07/2021

 
una interrogazione sull’ex seminario
 
A mesi dal passaggio di proprietà dell’ex seminario e il rincorrersi di voci su incontri tra i "nuovi" proprietari e l’amministrazione, abbiamo presentato una interrogazione per conoscere gli eventuali sviluppi dell’area.
Una iniziativa che riteniamo necessaria dopo il nulla di fatto della commissione consiliare incaricata dal Consiglio comunale ad approfondire l’argomento.
Dopo un primo incontro in cui si è deciso le modalità delle successive riunioni, la commissione si è riunita una sola volta ma per mancanza di un qualsiasi rappresentante della giunta e dei tecnici comunali non ha potuto approfondire nessun tema. Successivamente una mail del presidente del Consiglio sospendeva la commissione in quanto rispetto la precedente riunione non erano sopraggiunte novità sull’ex seminario.
 
Dunque, se si vuole far naufragare una iniziativa, una mozione della minoranza:
la si approva in Consiglio comunale, possibilmente all’unanimità, incaricando una commissione a svilupparne l’argomento;
 
si fa passare più tempo possibile, anche mesi, tra una riunione e l’altra della commissione incaricata;
 
si fa in modo di non giungere a nessuna conclusione, non si dà nessuna informazione ed in extremis, si può sempre dire che la maggioranza è contraria a quanto espresso in Consiglio.
 
È successo nella precedente amministrazione per il rinnovo dei Comitati di frazione, sta risuccedendo ora per i comitati di frazione, per l’ex seminario, per le altre mozioni.
 
 
giunta il 25 08 2021