Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - Caselle: 30/08/2018

 
Il nuovo ecocentro: cosa si aspetta ad aprire i battenti?
comunicato stampa del 25/08/2018 a firma di F. Biasio - consigliere PD Selvazzano D.
 
E' pronto. Almeno pare così. Guardandolo dall'esterno si osserva la segnaletica orizzontale, la recinzione completa, l'impianto di illuminazione, rampe e postazioni per scaricare il materiale, mancano solo i cassoni per la raccolta dei rifiuti. Eppure, quest’opera pubblica importante e necessaria, non è ancora aperta.
Apertura che, in base alle dichiarazioni dell'Amministrazione, sarebbe dovuta avvenire nel novembre 2017, ben nove mesi fa.
Ovviamente ci possono essere degli imprevisti nella esecuzione dei lavori (ricordo quanti anni ci sono voluti per completare i lavori della biblioteca comunale) ma ci si chiede cosa ne impedisce l’apertura e si invita l’Amministrazione a risolvere il problema prima possibile.
Rimane solo da aspettare l’inaugurazione per poter dire che il nuovo servizio è avviato, augurandosi che con questo l'abbandono selvaggio dei rifiuti diminuisca e spariscano i “ladri di rifiuti” da via Galvani.
Sarà inoltre interessante conoscere quanti giorni alla settimana sarà aperto l’ecocentro e con quale orario. Ci aspettiamo che sia ampliato tutto ciò rispetto all'attuale solo sabato mattina.
Nel frattempo, ricordiamo che la tariffa asporto rifiuti ha avuto nel 2018 un ritocco in aumento dell'1,7% rispetto al 2017, dovuto, a dire da parte dell’Amministrazione, all’aggiornamento Istat.
 
25 agosto 2018
 
Fabio Biasio
Consigliere comunale