Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

310 QUESTIONARI

Conosci i comitati di frazione?

Rinnovo dei Comitati di frazione
Sai cosa sono?
 
Dopo cinque anni, si è giunti ormai alla scadenza del mandato dei Comitati di frazione. Da qui l’occasione per riflettere sul loro funzionamento e sulla eventuale necessità di ricalibrarne forma e funzioni, in sintonia con le esigenze dell’attuale comunità.
 
Ma quanti a Selvazzano sanno cosa sono i Comitati di frazione? 
Ecco il perché del sondaggio che proponiamo. Un sondaggio che, più che alla scientificità dei dati raccolti, vuole riaccendere l’interesse per le sorti di uno strumento, previsto dallo Statuto comunale, nato per favorire la partecipazione dei cittadini alle scelte del Comune che, nonostante i suoi alti e bassi, ha permesso a molta gente di interessarsi della propria frazione, d’avvicinarsi alla complessa vita del Comune: una palestra per molti amministratori locali, anche attuali.
 
 

Ex seminario - che ne pensi del centro commerciale grande come l'Ikea

 
Che ne pensi del centro commerciale, grande come l'ikea, che sorgerà a fianco dell'ex seminario?
Il centro commerciale previsto da decenni a fianco dell'ex seminario potrebbe cresere da 33mila metri quadrati a 51mila metri. Tra le pieghe del progetto “Soranzo” occultati 17.800 metri di commerciale, eppure il sindaco si era impegnato pubblicamente a non aumentarlo.