Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

comunicato stampa - emergenza criminalità: 25/10/2010

 
Emergenza criminalità,
l’assessore riferisca in consiglio comunale
 

“Il Sindaco si è impegnato questa mattina 20/10/2010 a far sì che nella scuola non possano introdursi più estranei di notte”. È questo il messaggio fatto scrivere nel libretto scolastico di alcuni ragazzi delle scuole primarie di Caselle e che i genitori hanno letto una volta che i ragazzi sono giunti a casa. 

“Chiederemo una spiegazione di tutto ciò al prossimo Consiglio Comunale“ precisano Fortin e Biasio per conto del Partito Democratico, “non è pensabile che i ragazzi delle scuole si facciano tramite di una comunicazione che ha chiaramente delle connotazioni politico/propagandistiche”.

Una amministrazione agisce con fatti e atti amministrativi, proseguono  Fortin e Biasio, non con continui proclami ai quali segue solo l’aumento dell’insicurezza. Si chiede cosa di concreto abbia prodotto l’assessorato alla Sicurezza voluto da questa amministrazione comunale.

Sono sotto gli occhi di tutti l’ansia che si vive in certi ambienti di Caselle tempestati nelle ultime settimane da atti di microcriminalità compiuti anche nelle scuole, compresa quella Parrocchiale, fino al punto di rubare le scarpe per la ginnastica dei ragazzi.
Un crescendo di episodi ai quali l’Amministrazione ha risposto solo balbettando generiche promesse.
Cosa sta succedendo a quella che era una delle città più tranquille della cintura urbana?
Qualcuno ce lo dovrebbe spiegare?
Dopo una così lunga serie di reati ci sentiamo in dovere di  chiedere all’assessore alla sicurezza Rodighiero di relazionare al Consiglio Comunale per spiegare cosa sta accadendo e quali strategie vuole attuare l’amministrazione.
 
Si faccia qualcosa oppure a rimetterci saranno i cittadini.
 

21 ottobre 2010

i consiglieri comunali del Partito Democratico

Paolo Fortin

Fabio Biasio