
"Il PD di Selvazzano smentisce la sig.ra Pedrotta: Non è mai stata nostra iscritta, totale sostegno all'Amministrazione Piron"
Il Circolo PD risponde alle dichiarazioni apparse sulla stampa locale, chiarendo la posizione politica e l'estraneità della portavoce dalle fila del partito.
In un articolo pubblicato sulla stampa locale, abbiamo letto una dichiarazione della sig.ra Vania Pedrotta, portavoce di alcuni cittadini di Selvazzano presunti ex iscritti del PD. Per fare chiarezza è d’obbligo da parte del Partito Democratico di Selvazzano rendere noto che la stessa sig.ra risulta a noi completamente sconosciuta: non compare tra gli iscritti al Partito, ma nemmeno negli elenchi dei votanti alle primarie del centrosinistra e, per sovrappiù, nemmeno votante nel comune.
Sappiamo che la stessa era candidata nel 2022 in una lista civica a sostegno di Sergio Giordani, a Padova. Casualmente, nella stessa lista, compariva Marco Destro attuale consigliere di minoranza di Selvazzano.
Il Partito Democratico di Selvazzano sostiene pienamente l’amministrazione Piron, che ha messo in atto scelte politiche chiaramente di centrosinistra come: aver introdotto le fasce Isee per una maggiore equità nell’accesso ai servizi per le famiglie, aver aumentato i posti negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia.
Ci sembra di notare una certa confusione, da parte della sig.ra Pedrotta, nel collocarsi in un’area politica di riferimento anzi, secondo noi, questo uso molto arbitrario della definizione di centrosinistra, sembra avere il duplice scopo: gettare ombre sull'amministrazione Piron tramite fantomatici ex sostenitori e confondere le acque nel tentativo di raccogliere consensi trasversali, tipici del trasformismo della vecchia politica. Ci pare, infatti, alquanto strano dichiararsi di centrosinistra e, al contempo, pensare di collaborare con il consigliere Marco Destro che, più volte, ha espresso vicinanza a partiti notoriamente di centrodestra come Forza Italia e Noi Moderati.
Noi riteniamo che, prima di avventurasi in ambigue alleanze, sarebbe bene verificare di persona l’origine e la qualità di certe scelte amministrative. Una per tutte: l’associazione di Vicenza che si occuperà della gestione degli attraversamenti in sicurezza degli scolari e del trasporto anziani, ha una sede a Selvazzano e ha ottenuto l’incarico a seguito di un regolare bando aperto a tutte le associazioni aventi il pre requisito di una sede nel nostro comune.
<Mai e poi mai questa signora ha partecipato alla vita del Partito, né durante la campagna elettorale né ai banchetti nelle piazze delle città>. Dichiara Enrico Milesi, segretario del locale circolo PD. <Né agli incontri o agli eventi organizzati in tutti questi mesi. Il Partito è sempre aperto ad accogliere, da parte di chiunque, idee e proposte>.
20/10/2025
Circolo Partito Democratico Selvazzano Dentro
Segretario Enrico Milesi
»
- Login o registrati per inviare commenti










