Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - Tencarola: 14/03/2023

 
Centro per le famiglie: chiuso e lasciata marcire
comunicato stampa del 09/03/2023 a firma di O. Sabbion e A. Santamaria - consiglieri PD Selvazzano D.
 
Sono passati ormai tre anni da quando la “casetta in legno” del Parco in via dei Mille a Tencarola, adibita fino giugno 2019 a “Centro per le Famiglie”, è chiusa. Una struttura inutilizzata, lasciata al degrado con le tavole delle pareti che marciscono e i serramenti che si scrostano: un pessimo biglietto da visita per un parco dedicato ai diritti dei bambini.
Una situazione di degrado, aggravata ulteriormente dall’accumularsi sui davanzali del portico di bottiglie vuote e cumuli di cicche, che ci hanno spinto a sollecitare, tramite una interrogazione, l’Amministrazione ad intervenire.
 
<<È un peccato che la struttura esistente nel Parco in Via dei Mille sia trascurata. Considerando il valore che questi spazi hanno per la nostra cittadinanza, sarà essenziale provvederne il recupero, tanto più che l’Amministrazione sul DUP, il documento di programmazione dell’Ente, dichiara di voler potenziare le attività del “Centro per le Famiglie” in via dei Mille>>, dichiara Ornella Sabbion, consigliera del Partito Democratico, firmataria dell’interrogazione. <<Potrebbe essere data in gestione ad un’associazione che in cambio potrebbe farsi carico della manutenzione ordinaria e dei costi delle utenze>>.
 
<<Anche il parco ha bisogno di risposte da parte dell’Amministrazione. Alcune cose nascono male fin dall’inizio>>, rincalza Antonio Santamaria, segretario Dem di Selvazzano. <<Il parco di via dei Mille fino ad ora è proprio l’esempio di tutto ciò che le amministrazioni comunali non dovrebbero fare: un susseguirsi di opere inutili, fatte male e assenza di manutenzione, a partire dalla faraonica cancellata, agli alberi che nonostante siano trascorsi venticinque anni non crescono; dal campo da calcio utilizzato un paio di volte e ora inutilizzabile, alla ridicola pista per bici bmx, ormai scomparsa; dai due campi da bocce, mai utilizzati, ai giochi e vialetti bisognosi di manutenzione e per finire alla casetta in legno lasciata marcire>>.
 
09 marzo 2023
 
 
Ornella Sabbion
Consigliera comunale - Selvazzano D.
 
 
 
 
 
Antonio Santamaria
segretario Partito Democratico - Selvazzano D.