Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - Ucraina: 28/02/2022

Ucraina, stop alla guerra
comunicato stampa del 28/02/2022
a firma congiunta dei consiglieri del Partito Democratico Selvazzano D. e di Selvazzano Civica
 
Anche a Selvazzano, così come avvenuto in tanti altri comuni del padovano, è giunta in Comune la mozione consiliare di condanna all’aggressione militare dell’Ucraina. Nel protocollarla i consiglieri proponenti, Santamaria, Sabbion e Vozza, rispettivamente del Partito Democratico locale e di Selvazzano Civica, invitano tutti i consiglieri e membri della Giunta a sottoscriverla.
Gli avvenimenti sono in veloce evoluzione e ci auguriamo per il bene dei cittadini ucraini che l’aggressione della loro nazione da parte delle truppe russe cessi ben prima che il Consiglio comunale deliberi.
La mozione è un atto politico di affetto e di solidarietà nei confronti di una comunità sempre più integrata nella realtà italiana e in particolare rivolto ai circa sessanta ucraini e ucraine residenti a Selvazzano che con apprensione temono per le sorti dei propri cari rimasti in patria. Un primo atto politico a cui, se ce ne fosse bisogno, siamo pronti a far seguire il nostro impegno in azioni concrete d’aiuto ai profughi e alla popolazione civile.
 
Selvazzano Dentro, 28/02/2022
 
Consiglieri comunali:
Antonio Santamaria – Partito Democratico
Ornella Sabbion – Partito Democratico
Vincenzo Vozza – Selvazzano Civica
 
com'è andata a finire:
successivamente alla presentazione della mozione firmata da PD e Selvazzano Civica è stata protocollata una ulteriore mozione a firma di Selvazzano Viva. La Conferenza dei capogruppo ha concordato che entrambe le mozioni fossero ritirate dai proponenti e venisse presentata una mozione unitaria a firma di tutti i consiglieri comunali, del Presidente del Consiglio comunale, della Sindca. La mozione è stata approvata all'unanimità del Consiglio straordinario dell'11 marzo 2022.