Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - azzardo: 13/07/2017

 
Selvazzano che dice NO!
comunicato stampa del 08/07/2017 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano
 
Ci sono delle lotte che non devono avere colore politico, e il contrasto alla ludopatia è una di queste. Ecco perché saremo a fianco dell’Amministrazione comunale martedì prossimo [ndr. 11/07/2017].  Ben venga questa iniziativa, ma ricordiamoci che una Amministrazione si esprime anche e soprattutto con atti pubblici e a questi daremo il nostro contributo e appoggio come abbiamo già fatto in Consiglio approvando l’attuale regolamento sui giochi ora al vaglio del Tar. Per una maggior condivisione, auspichiamo che il Sindaco ci renda ulteriormente partecipi delle scelte da compiere.

Siamo certi che nessuno dei nostri concittadini vorrebbe una sala giochi nelle strette vicinanze dei luoghi dove si incontrano ogni giorno giovani e anziani!

[n.d.r.] A far scattare la protesta la decisione del Tar che ha sospeso il diniego del Comune a eseguire da parte della Allstar Srl di Bolzano i lavori edili necessari all’apertura della sala video lottery terminal nell’ex negozio della Nuova Italian Shoes, nelle vicinanze del ponte di Tencarola.
 
Inoltre il Tar, in attesa di esprimersi nel giudizio di merito, invita il Comune a rivedere il regolamento comunale che fissa in 500 metri la distanza minima delle sale da gioco dai luoghi di ritrovo dei giovani (impianti, sportivi, centri parrocchiali, sedi delle associazioni).

 

Antonio Santamaria 
segretario Partito Democratico Selvazzano