Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 
 
 

n.824 19 gennaio 2019 - Selvazzano: riservato agli iscritti

Partito Democratico - Selvazzano
Primarie 2019
convocazione del Congresso degli iscritti - Circolo di Selvazzano Dentro
 
sabato 19 GENNAIO ore 10
sede Circolo PD Selvazzano, via Padova, 50 (Tencarola) Selvazzano D.
 
Gli iscritti dovranno scegliere i candidati a Segretario nazionale, che concorreranno alle Primarie aperte del 3 marzo 2019.
 
I candidati ammessi, in ordine di sorteggio, sono:
  1. Roberto Giachetti
  2. Maurizio Martina
  3. Francesco Boccia
  4. Nicola Zingaretti
  5. Dario Corallo
  6. Maria Saladino
Ordine dei lavori:
  • costituzione della Presidenza;
  • costituzione delle liste dei candidati delegati alla convenzione provinciale collegate alle singole mozioni;
  • illustrazione delle linee politico- programmatiche dei candidati;
  • votazione (riservata agli iscritti) dalle ore 11 alle 13
PARTECIPANO CON DIRITTO DI VOTO AL CONGRESSO DEGLI ISCRITTI:
 
1) gli Iscritti 2017 che rinnovino entro la data del congresso di circolo;
2) i nuovi iscritti fino al 28 novembre;
3) i nuovi iscritti online fino al 21 dicembre.
 
Per consentire a tutti voi di conoscere e valutare la piattaforma politica che ogni candidato propone agli iscritti, in modo che il voto sia consapevole ed informato, di seguito vi riportiamo una breve presentazione di ogni singolo candidato e il link alla versione integrale delle linee politico-programmatiche di ognuno. 
 
ROBERTO GIACHETTI
Con Anna Ascani ci candidiamo per dare una voce non ambigua al riformismo radicale, all'orgoglio per ciò che abbiamo fatto al governo del Paese, al rifiuto di un nostalgico ritorno al passato. Non tutto è andato come volevamo, ma i numeri dimostrano che l'Italia con noi è andata avanti. Non dobbiamo chiedere scusa, ma rilanciare con più forza il nostro impegno per il cambiamento. #sempreavanti
 
MAURIZIO MARTINA
Rompiamo gli schemi e uniamo il PD. Dobbiamo cambiare insieme. Innovare, non guardare indietro. Per un riformismo radicale che batta i populisti e si faccia alternativa nel paese reale. A partire dalla lotta alle diseguaglianze e dalla giustizia sociale. Con Maurizio Martina e tutti noi. Fianco a fianco
 
FRANCESCO BOCCIA
Costruiamo un PD #aporteaperte, in grado di ascoltare tutti e capace di dare voce a chi non ce l'ha. Un Partito che rappresenti l'anima del Paese: ceti popolari, periferie, giovani, anziani, prestatori d'opera dipendenti e autonomi. Diritti e innovazione, il nostro impegno al tempo del capitalismo globale e digitale. Un partito ecologista, del lavoro e della scuola aperta a tutti, aperta sempre.
 
NICOLA ZINGARETTI
Sono Nicola Zingaretti. Mi candido come segretario del Pd con la volontà di riaccendere una speranza. Porto in questa sfida l'esperienza di un amministratore che si confronta ogni giorno con i problemi delle persone. Toccherà al Pd dare al Paese un'alternativa credibile. Da mesi giro per le strade e per le piazze, tra persone, militanti, sindaci: è una sfida difficile, ma io ci credo. Crediamoci.
 
DARIO CORALLO
Sono Dario Corallo, e sono solo la punta di un iceberg. Con me ci sono tante persone che non hanno mai avuto voce. Siamo i delusi. Quelli che sono iscritti, ma si sentono soli. Quelli che erano iscritti e hanno mollato. Quelli che non sono mai stati iscritti ma un tempo ci votavano e che ora non ci credono più. Siamo quelli che cambieranno il PD.
 
MARIA SALADINO
Maria Saladino 36 anni, laurea Magistrale in Politica delle Relazioni Internazionali, Master SIOI, Stage Presidenza Consiglio Ministri e MIUR; Assistente al PE, Euro Progettista Risorse Dirette CE. Europee 2014 26000 voti. Fonda 2016, Piazza Dem. Maria: l'urlo della sua generazione contro il populismo. E’ in campo quale elemento di unità, il PD deve tornare ai valori fondanti. #vogliounpartitopaese