Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

n.784 26 gennaio 2018 - Selvazzano: incontro pubblico

Partito Democratico Selvazzano
il volto dell'Italia
incontro con il libro:
per qualche metro e un po' d'amore in più
 
venerdì 26 GENNAIO ore 20.45 incontro pubblico
sede PD via Padova, 50 Selvazzano
 

Ritorna “il volto dell’Italia”,
l’iniziativa del PD di Selvazzano.
 
Anche quest’anno il PD di Selvazzano propone l’iniziativa culturale “il volto dell’Italia”: la serie di incontri, aperti al pubblico, nati per lanciare lo sguardo al di là della superficie della realtà italiana.
 
Si inizia il 26 gennaio alle ore 20.45, presso la sede PD di Via Padova a Tencarola, con la presentazione del libro “Per qualche metro e un po’ d’amore in più” a cura di Angelo Ferrarini.
 
Attraverso le lettere ai familiari, le poesie, le confessioni, dei reclusi e dei loro familiari, si cercherà di aprire una finestra sulla difficoltà di vivere gli affetti tra persone che si trovano di qua e al di là delle sbarre del carcere.  Una telefonata di dieci minuti alla settimana, sei ore di colloquio al mese, corrispondenti a tre giorni all’anno; questo è tutto l’affetto che si possono permettere i carcerati e le loro famiglie.
 
Una situazione che investiva nel 2016 una popolazione carceraria di 56mila persone, di cui tre quarti italiani.
 
Il Volto dell’Italia, dopo aver affrontato nei precedenti appuntamenti, la valorizzazione del patrimonio storicoartistico italiano, l’esperienza umana degli immigrati, e ora la vita dei carcerati, proseguirà nei prossimi mesi, rivolgendo lo sguardo alla violenza sulle donne, al mondo delle badanti e alla presenza mafiosa in Veneto. Il PD di Selvazzano è lieto d’accogliere agli incontri, gratuiti, chiunque fosse interessato ai temi trattati, indifferentemente dalle personali opinioni politiche.