Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

170 TEMI SOCIO CULTURALI

Selvazzano - sociale: 19/04/2019

 
Per le donne, nemmeno un sacchetto
comunicato stampa del 16/04/2019 a firma di R. Dalla Stella - consigliere counale PD - Selvazzano D.
 
Lo scorso 11 marzo la commissione Pari Opportunità del comune di Selvazzano, ha avuto un incontro con il Centro Veneto Progetto Donna per intraprendere un cammino di collaborazione tra il Comune e questa associazione che, da molti anni, ha come scopo principale l’aiuto e il sostegno alle donne vittime di violenza.
 
Si era convenuto di partire con un progetto molto semplice che prevedeva la distribuzione di sacchetti per il pane recanti il numero verde dell’associazione, presso i rivenditori dei prodotti di panificazione. Il costo per Selvazzano sarebbe stato di soli 1500 euro.

Selvazzano - proposte: 04/03/2019

 
Selvazzano che cala
comunicato stampa del 1/3/2019 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Selvazzano deve diventare attraente per le giovani famiglie.
Se non lo faremo la nostra comunità e i nostri quartieri si avvieranno al declino.
Una affermazione che prende spunto dalla constatazione che nel 2018 la popolazione di Selvazzano è diminuita.
 
Certo, una quarantina di cittadini in meno di per sé non significano nulla ma, se a questa diminuzione, aggiungiamo il fatto che i comuni vicino a noi crescono: Albignasego aumenta di 202 abitanti e Rubano di 165, qualche perplessità comincia ad affacciarsi alla mente.

selvazzano - proposte: 25/02/2019

 
Il Partito Democratico
vuole soluzioni per le emergenze abitative
comunicato stampa del 21/02/2019 a firma di R. Dalla Stella - consigliere PD Selvazzano D.
 
Cosa direste se, malauguratamente, vi trovaste sulla strada, per una situazione di grave disagio, ad esempio uno sfratto esecutivo, privi della possibilità di pagarvi l’affitto di una nuova abitazione, e il Comune vi rispondesse che non ha abitazioni per l’emergenza abitativa da darvi?

Selvazzano - proposte: 08/02/2019

 
PD: vogliamo un servizio di aiuto per le donne maltrattate
comunicato stampa del 08/02/2019 a firma di R. Dalla Stella - consigliere PD Selvazzano D.
 
Giornalmente la cronaca ci riporta notizie di donne maltrattate e uccise dai propri compagni di vita.
Sembra un’escalation inarrestabile che lascia sgomenti e che dovrebbe obbligare ognuno di noi a riflettere sulla propria idea di rapporto di coppia.
 
Ritengo che ogni istituzione pubblica dovrebbe attuare, nell’ambito delle proprie prerogative, azioni di prevenzione e di aiuto concreto e fattivo alle donne che si sentono minacciate dal rapporto malato con il proprio compagno e che abbiano la volontà   di affrancarsi  e di liberarsi sia fisicamente che psicologicamente da questo legame molto pericoloso.

Selvazzano - azzardo: 01/08/2017

 
«Sale slot, il sindaco nasconde le carte»
da Il Mattino di Padova del 16 luglio 2017
 
«Siamo uniti con l’amministrazione comunale nella lotta alla ludopatia e all’apertura della sala slot a Tencarola, abbiamo partecipato con la giunta alla manifestazione dell’11 luglio scorso, ma il sindaco Enoch Soranzo ci sbatte la porta in faccia e ci nega le carte». Tuona contro il primo cittadino di Selvazzano il capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, Fabio Biasio. «Quando chiediamo di voler approfondire l’argomento, di conoscere i dettagli del problema della sala vlt di Tencarola, di essere fatti partecipi, Soranzo dimostra poca trasparenza», attacca Biasio, «È successo il 29 giugno scorso... leggi tutto

Selvazzano - 5x1000: 08/05/2017

 
Selvazzano è una Comunità con un cuore grandissimo
 
La nostra Città è animata da numerose Associazioni che con la loro azione tra la gente fanno battere il cuore di Selvazzano e che per questo impegno meritano il nostro 5x1000.
 
Se non l’hai già fatto, se non hai una associazione nel tuo cuore, puoi scegliere di destinare il 5x1000 dell’Irpef per sostenere le attività sociali del Comune.

iniziativa AGIRE: 14/08/2011

 
emergenza siccità in Africa orientale
rispondi all’appello di AGIRE (Agenzia Italiana Risposta Emergenze)
 
Fai una donazione: 
In Africa orientale, dieci milioni di persone sono colpite in questi giorni dalla peggiore siccità a memoria d’uomo. Due successive stagioni delle piogge particolarmente scarse hanno determinato una situazione drammatica, con conseguenze che potrebbero ulteriormente aggravarsi nel medio periodo.
In alcune aree della regione il prezzo del grano è salito tra il 100 e il 200%, riducendo la disponibilità di alimenti per le famiglie e per il bestiame, che rappresenta una delle principali fonti di sussistenza nell’area...
 

comunicato stampa - alluvione: 08/08/2011

 
I proclami estivi (non veri) del Sindaco Soranzo:
lo scorso anno è capitato per la manifestazione Selvazzano Inside e quest’anno per i lavori post alluvione.
 
Lo scorso anno è capitato per la manifestazione culturale Selvazzano Inside: affissi i manifesti pubblicitari, annunciato sui quotidiani il programma. Ma non si è poi visto nulla. Quest’anno si verifica nuovamente un caso analogo solo che ad essere interessato è un intervento reso necessario per il ripristino dei danni post alluvione.

riceviamo e pubblichiamo - ordinanze: 20/04/2011

 
Un amico ci scrive:
 
Gentile Circolo di Selvazzano,
 
l'azione partita da un piccolo gruppo di persone contro l'ordinanza del Sindaco ha prodotto risultati più diffusi dopo la sentenza della corte costituzionale.
Invio una piccola riflessione a riguardo.
La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittimo un punto del decreto Maroni che permetteva loro di emettere le più disparate ordinanze. Tale possibilità è stata spesso usata per colpire la parte più debole della società, quali i poveri e le vittime della tratta, emarginandoli e stigmatizzandoli ulteriormente.
Mi sembra significativo ricordare che è stata persino vietata l'elemosina ad Assisi, dove Francesco si è convertito incontrando i più bisognosi.

comunicato stampa - destinare il 5 per mille: 08/03/2011

 
Destinare il 5 per mille al Comune:
un invito che va oltre la contrapposizione tra maggioranza e minoranza.
Al Comune di  Selvazzano circa € 8.000,00 con il 5 per mille del 2009.
 
Pubblicati in questi giorni i dati del ministero del tesoro relativi alla destinazione del 5 per mille dell’anno 2009 e risulta che a Selvazzano sono destinati € 8.280,56.
Selvazzano risulta essere è il sesto Comune di tutta la Provincia per quantità di fondi assegnati dopo Padova, Albignasego, Cadoneghe,  Noventa e Cittadella.
Spero che l’Amministrazione comunale mantenga l’impegno preso in sede di approvazione del bilancio di previsione dello scorso anno quando avevo proposto con un emendamento l’istituzione di un capitolo di entrata e di spesa denominato “rete solidarietà famiglie”.