Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

comunicato stampa - 2 giugno festa della Repubblica: 28/05/2010

 

Pd: il due giugno esponiamo la Bandiera Italiana.

Con lo slogan “diamo valore a ciò che unisce” il Circolo Pd di Selvazzano lancia una nuova iniziativa per il 2 giugno, invitando i cittadini a festeggiare tutti insieme la festa della Repubblica, esponendo il Tricolore alle finestre o sui balconi delle proprie abitazioni.
 
Un gesto semplice, che alcuni residenti compiono già da anni, in occasione delle principali ricorrenze nazionali, e che ora ci auguriamo venga preso ad esempio da molti altri cittadini, al di là dell’adesione a questo o quel partito.
 
 
Alla vigilia dei centocinquanta anni dell’Unità d’Italia, abbiamo voluto porre l’accento su ciò che è patrimonio di tutti, la nostra Bandiera e soprattutto la nostra Costituzione.
 
Per questo il Pd di Selvazzano sta distribuendo, casa per casa, ottomila bandiere italiane, che riportano stampati i primi tre articoli della nostra Costituzione.
 

Tricolore, democrazia, lavoro, uguaglianza, diritti inviolabili dell’uomo, pari dignità sociale dei cittadini e uguaglianza davanti alla legge: il tutto presente in pochi centimetri di carta, che ci auguriamo siano l’inizio di una attenta e profonda riflessione da parte dei cittadini sulla Democrazia e sul futuro che vogliamo per il nostro Paese

Le vostre foto del 2 giugno: