Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - alluvione 2014 GD: 11/02/2014

 
A qualche giorno dagli allagameti...
da Facebook 11/02/2014: Giovani democratici - Selvazzano
 
A qualche giorno dagli allagamenti nel territorio comunale è doveroso ringraziare tutti i volontari che hanno aiutato i cittadini di selvazzano in un momento di necessità, dalla protezione civile, agli scout, ai ragazzi..a chiunque abbia dato una mano..GRAZIE! Ora, è altresì doveroso porre alcune domande a questa amministrazione guidata da Enoch Soranzo:
 
1) cosa non ha funzionato nello smaltimento dell'acqua? non basta dire è piovuto tanto.. .qualche spiegazione è necessaria visto che non è la prima volta in cui è scesa molta pioggia
 
2) come mai negli altri comuni (a noi limitrofi) le persone che abitavano in case a rischio allagamento sono state avvisate già all'alba del 4 febbraio mentre nel comune di selvazzano non si è visto nessuno... ne prima ne durante l'innalzamento dell'acqua? (bastava avvisare e molte persone sarebbero riuscite a limitare i danni)
 
3) come mai gli altri comuni protestano per il salvataggio di Padova ed invece lei dice che tutto ha funzionato correttamente?
 
4) perchè la prima strada che è andata sotto è proprio l'ultima strada costruita a Caselle... e cioè quel tratto in cui è stata fatta una nuova rotonda proprio in via caselle? non è che ci sia stato qualche erroredi valutazione?
 
5) la prossima volta che "piove troppo" dobbiamo aspettarci nuovi allagamenti?
 
6) la prossima volta che "piove troppo" dobbiamo aspettarci ore di attesa in protezione civile perchè non ci sono sacchi di sabbia?
 
7) la prossima volta che "piove troppo" dobbiamo stare in strada a controllare il livello dell'acqua nei tombini o possiamo credere che qualcuno passerà per le strade ad avvisare del pericolo?
 
Sperando che lei, signor Enoch Soranzo,possa rispondere a queste domande,i giovani democratici di Selvazzano.