Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - Giardino dei Giusti: 24/03/2023

 
Dopo due anni arriva il Giardino dei Giusti
comunicato del 24/03/2023 a firma di O. Sabbion - consigliere comunale Pd Selvazzano D.
 
Con soddisfazione rileviamo che sebbene siano passati poco più di due anni dalla nostra mozione consiliare per intitolare un'area verde a "Giardino dei Giusti del mondo", finalmente l'Amministrazione comunale dedicherà ai "Giusti” l'area verde a ridosso del parco Giorgio Perlasca di San Domenico.
 
<<Avrei gradito poter dare il mio contributo d’idee all’iniziativa ma l'amministrazione si è limitata ad invitarmi alla cerimonia due giorni prima>>, dichiara Ornella Sabbion, consigliera Dem, <<comunque, l'importante dell’iniziativa è ricordare quanti, a rischio della propria vita, hanno aiutato le vittime dei genocidi del XX secolo. Gesti che ci ricordano che ognuno, esercitando anche il più piccolo spazio di libertà, ha la possibilità di diventare un argine nei confronti delle ingiustizie o dei crimini contro l’umanità>>.
 
Con il Giardino dei Giusti si aggiunge un’ulteriore vittoria del Pd di Selvazzano, che va a sommarsi alla mobilitazione che ha permesso di estendere il divieto di caccia all’area golenale del Bacchiglione e alla raccolta di firme che, sebbene ancora in attesa dei passaggi burocratici, ha dato la possibilità ai cittadini di richiedere i segnali di Passo carrabile.
 
<<Ringrazio chi della maggioranza e in particolare la consigliera Francesca Bressan>>, conclude Sabbion, <<per aver creduto alla nostra proposta e essersi spesa per l’iniziativa>>.
 
 
24 marzo 2023
 
Ornella Sabbion
consigliera comunale Partito Democratico - Selvazzano D.